Cheratocono: una nuova applicazione disponibile sulla Oculus Pentacam® permette di controllarne in pochi secondi la progressione.
Oculus Pentacam® fornisce una visione d’insieme del segmento oculare anteriore in pochi secondi. Le misurazioni vengono eseguite tramite rilascio automatico e accompagnate da un test di qualità, e sono quindi garantite come veloci, riproducibili.
Grazie al nuovo software, in soli due secondi, Pentacam® fornisce dati diagnostici precisi sull’intero segmento oculare anteriore.Il grado di densità della cornea o del cristallino è reso visibile dalle proprietà di diffusione della luce del cristallino ed è quantificato automaticamente dal software. La misurazione delle superfici corneali anteriore e posteriore fornisce il potere di rifrazione totale e lo spessore della cornea su tutta la sua area.
La scansione rotante fornisce infine un gran numero di dati al centro della cornea e la fotocamera pupillare supplementare cattura i movimenti oculari durante l’esame per la successiva correzione automatica dei dati misurati.